Utilizzare il blush nel modo giusto non è facile. Può sembrare una questione di poco conto, però, basta poco per creare il fastidioso effetto ‘bambola’. Ecco quali sono gli errori da non fare.
Il make-up, se usato nel modo giusto, è in grado di valorizzare i tratti di qualunque viso. Al giorno d’oggi, le opzioni non mancano di certo. Basta entrare in un qualsiasi negozio dedicato ai prodotti di bellezza per scorgere scaffali interi pieni di prodotti da usare. La scelta, oltre che dalle preferenze personali, viene guidata anche dalle caratteristiche della propria pelle.
Nella maggior parte dei casi, tuttavia, non è sufficiente avere materiale di buona qualità per ottenere ottimi risultati. Bisogna sviluppare anche una certa manualità. Per esempio, quando si parla di blush, ci sono degli errori da non fare assolutamente. Il rischio è quello di compromettere tutto e di dare vita al classico effetto ‘bambola’.
Sono tantissime le persone ad amare il blush. Si tratta di un cosmetico capace di donare colore al viso. Le sfumature disponibili sono numerosissime ed è possibile anche combinarle tra loro. Purtroppo, non tutti riescono ad applicarlo nel modo giusto. Non è insolito assistere a make-up eccessivi, dove le guance somigliano un po’ troppo a quelle di una bambola.
Non bisogna preoccuparsi. Si tratta di un problema di facile risoluzione. Tutto quello che bisogna fare è evitare di compiere determinati errori. In apparenza, possono sembrare banali, ma sono parecchio diffusi. Con il passare del tempo e le opportune accortezze, la manualità aumenterà, fino a trasformare la stesura del blush in un gesto automatico.
Ecco che cosa non fare:
Per chi è alle prime armi, si consiglia di guardare alcuni tutorial su YouTube. Alcuni sono fatti davvero bene perché consentono di individuare facilmente i movimenti da compiere.