Labbra screpolate in autunno, ecco come ho risolto: adesso sono a prova di rossetto

Le labbra screpolate possono rivelarsi un problema non indifferente in autunno. Per fortuna, è possibile ricorrere a prodotti specifici. Sono efficaci e rapidi.

L’autunno è una stagione complicata. I capelli cadono e il freddo incide negativamente sulla cute. Non è raro assistere a rossori e screpolature. Questo accade anche nel caso delle labbra. Ci sono persone che non possono fare a meno di tirare le pellicine con i denti. Tale gesto si trasforma quasi in un tic nervoso.

Donna che si tocca le labbra con un dito
Labbra screpolate in autunno, ecco come ho risolto: adesso sono a prova di rossetto – vegaingenium.it

Ovviamente, non si tratta della giusta strategia per risolvere il problema. Al contrario, con il passare dei giorni, dolore, tagli e secchezza non faranno altro che aumentare. Esistono, però, dei prodotti capaci di mettere fine a tutto ciò. Non sono aggressivi e, salvo allergie particolari, non presentano effetti collaterali.

Labbra perfette in pochissime mosse: addio a taglietti e screpolature

Le labbra sono molto sensibili. Il freddo, per loro, rappresenta un nemico temibile. Durante l’autunno, infatti, è facile andare incontro a screpolature e a dolorosi taglietti. Non si tratta solo di una questione estetica. Il dolore può addirittura impedire di mangiare alcuni cibi. Il contatto con il sale e con le spezie, per esempio, si trasforma in una vera e propria tortura.

Disperare non serve a niente. Ci sono dei prodotti, funzionali e piacevoli, capaci di riportare la situazione alla normalità. Idratano le labbra, favoriscono la cicatrizzazione e ammorbidiscono le pellicine. La loro azione, oltre a essere mirata, è anche estremamente delicata.

Donna che mette burrocacao sulle labbra
Labbra perfette in pochissime mosse: addio a taglietti e screpolature – vegaingenium.it

Ecco che cosa utilizzare:

  • Prodotti con oli vegetali: sono perfetti per rendere le labbra morbide. Basta distribuire uniformemente poche gocce
  • Scrub esfolianti: ci sono scrub appositamente formulati per le labbra. Un trattamento a settimana ridurrà drasticamente la presenza delle pellicine
  • Burro di karité e cera d’api: alcuni burrocacao li contengono entrambi. Questi due ingredienti sono emollienti e riescono a creare una barriera capace di trattenere l’idratazione. La secchezza non avrà scampo
  • Balsami con SPF: nonostante l’arrivo del freddo, il sole può ancora rappresentare un problema. Prodotti di questo tipo proteggono le labbra e prevengono la comparsa di macchie scure
  • Balsamo con vitamina E: il suo potere consiste nella presenza di numerosi antiossidanti che aiutano la pelle a cicatrizzarsi e a rinnovarsi

Il consiglio è quello di provarne diversi. Così facendo, si riuscirà a trovare quello perfetto per le proprie labbra. Il sollievo sarà quasi immediato e, in men che non si dica, si potrà tornare a indossare il proprio rossetto preferito.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie