Le labbra screpolate possono rivelarsi un problema non indifferente in autunno. Per fortuna, è possibile ricorrere a prodotti specifici. Sono efficaci e rapidi.
L’autunno è una stagione complicata. I capelli cadono e il freddo incide negativamente sulla cute. Non è raro assistere a rossori e screpolature. Questo accade anche nel caso delle labbra. Ci sono persone che non possono fare a meno di tirare le pellicine con i denti. Tale gesto si trasforma quasi in un tic nervoso.
Ovviamente, non si tratta della giusta strategia per risolvere il problema. Al contrario, con il passare dei giorni, dolore, tagli e secchezza non faranno altro che aumentare. Esistono, però, dei prodotti capaci di mettere fine a tutto ciò. Non sono aggressivi e, salvo allergie particolari, non presentano effetti collaterali.
Le labbra sono molto sensibili. Il freddo, per loro, rappresenta un nemico temibile. Durante l’autunno, infatti, è facile andare incontro a screpolature e a dolorosi taglietti. Non si tratta solo di una questione estetica. Il dolore può addirittura impedire di mangiare alcuni cibi. Il contatto con il sale e con le spezie, per esempio, si trasforma in una vera e propria tortura.
Disperare non serve a niente. Ci sono dei prodotti, funzionali e piacevoli, capaci di riportare la situazione alla normalità. Idratano le labbra, favoriscono la cicatrizzazione e ammorbidiscono le pellicine. La loro azione, oltre a essere mirata, è anche estremamente delicata.
Ecco che cosa utilizzare:
Il consiglio è quello di provarne diversi. Così facendo, si riuscirà a trovare quello perfetto per le proprie labbra. Il sollievo sarà quasi immediato e, in men che non si dica, si potrà tornare a indossare il proprio rossetto preferito.