L’epilazione a luce pulsata sta prendendo sempre più piede. Si può praticare a casa, ma bisogna fare attenzione a determinati dettagli. Ecco tutti i segreti da conoscere.
I peli superflui rappresentano una sfida per moltissime persone. Dover ricorrere costantemente a cerette, rasoi e a creme depilatorie non è il massimo. Hanno una durata limitata nel tempo e le pelli più sensibili rischiano di risentirne. Non è insolito, infatti, assistere alla comparsa di irritazioni e follicoliti.

Per evitare tutto questo, sempre più persone stanno ricorrendo al laser. Per effettuare il trattamento, ovviamente, è necessario recarsi presso un salone di bellezza accreditato e mettersi in mano a esperti del settore. In alternativa, si può ricorrere anche a epilatori a luce pulsata. Ecco cosa fare per avere una pelle impeccabile.
Come ottenere il meglio dall’epilazione a luce pulsata: pelle perfetta e addio ai peli
Il sogno di tantissime donne è quello di avere una pelle liscia e priva dei peli superflui. Tra i metodi più utilizzati, la ceretta è uno dei più efficaci perché strappa i bulbi, rendendo la ricrescita estremamente lenta. Lamette e creme depilatorie, al contrario, agiscono solo superficialmente, non permettendo di sradicare completamente il pelo.
I trattamenti con il laser, seppur efficaci, possono arrivare a costare un bel po’ di soldi. La soluzione migliore, in questi casi, è quella di utilizzare un epilatore a luce pulsata. In commercio, ne esistono tantissimi modelli diversi. Il costo varia in base alle funzioni ma, solitamente, si tratta di cifre accessibili.

Ecco tutti i segreti per ottenere il meglio:
- Leggere le istruzioni: ogni epilatore è accompagnato da istruzioni ben precise. Il funzionamento è intuitivo e, solitamente, si basa su un meccanismo automatico. Ad ogni modo, è importante leggere il manuale con attenzione, così da non commettere errori. Solitamente, vengono forniti anche degli occhialini per proteggere gli occhi
- Preparare la pelle: prima di iniziare il trattamento, è fondamentale rimuovere i peli con il rasoio. La pelle dovrà essere completamente liscia dato che i flash luminosi potrebbero ‘bruciarli’ e causare dolore. Bisognerà verificare anche che la cute sia asciutta
- Non sottoporsi al trattamento in estate: la luce pulsata andrebbe fatta in autunno e inverno, quando la pelle è coperta. Le zone trattate dovrebbero stare alla larga dal sole per almeno 48 ore
- Non modificare la frequenza: bisogna attenersi a ciò che c’è scritto sul manuale. La pelle, infatti, potrebbe arrossarsi e sviluppare irritazioni. Aumentando i trattamenti oltre il limite consentito esporrà solo a effetti collaterali
La luce pulsata non va bene per tutti. È efficacie sui peli scuri, mentre non sortisce quasi alcun effetto su quelli biondi, bianchi e rossi. Inoltre, non deve entrare in contatto con nei, voglie o tatuaggi.





