Per attuare una buona skin care, lo scrub è indispensabile. Il suo utilizzo ha un impatto significativo sulla pelle. Ecco come realizzarlo a casa. Le alternative non mancano di certo.
Sempre più persone si impegnano quotidianamente per curare la pelle del viso. Creme, detergenti e maschere, ormai, fanno parte di routine ben consolidate. A tutto ciò, può essere utile aggiungere uno scrub efficace. L’obiettivo è quello di esfoliare la cute, eliminando le cellule morte, combattendo i punti neri e riducendo le impurità.
Non è necessario acquistare prodotti già presenti in commercio. Con pochi ingredienti, infatti, è possibile realizzare a casa il proprio trattamento. Basta modificare qualcosa per renderlo adatto a ogni tipo di pelle. I risultati saranno visibili fin da subito e sarà sufficiente passare le dita sul viso per notare la differenza.
I negozi di bellezza vendono un’infinità di prodotti. Non tutti, però, hanno costi accessibili. Inoltre, alcuni di essi, a lungo andare, risultano aggressivi sulla pelle, causando rossori e irritazioni. Per fortuna, con l’utilizzo di pochi ingredienti, è possibile risolvere la situazione. A casa, per esempio, si possono realizzare degli ottimi scrub fai-da-te. Sono efficaci, piacevoli da applicare e purificanti.
Per prima cosa, è importante individuare il proprio tipo di pelle. Sarà sufficiente osservare il viso per comprendere i dettagli e classificarla in secca, grassa o mista. Può sembrare un passaggio superfluo, ma senza di esso non si potrà ottenere un buon risultato.
Ecco tre scrub tutti da provare:
Ovviamente, in presenza di eventuali allergie, è fondamentale non procedere con il trattamento. Se non si è certe, può essere utile applicarlo prima su una piccola zona nascosta, così da poter osservare la reazione.