La scelta del mascara ha un ruolo fondamentale nell’aspetto delle ciglia. È facile sbagliare, ma se si opta per l’alternativa giusta l’effetto finale cambia completamente.
Avere ciglia voluminose e ben evidenti non è affatto scontato. Molte donne, nel tentativo di sistemare la situazione e di valorizzare lo sguardo, sono costrette a ricorrere a strati e strati di mascara. In questi casi, però, si rischia di appesantire l’occhio, di causare irritazioni e di dare vita a un’unica macchia nera.
Per fortuna, esiste un modo per evitare tutto ciò. Non bisogna fare altro che scegliere il mascara giusto. In commercio ce ne sono un’infinità. È praticamente impossibile non trovare quello perfetto. Così facendo, ogni persona potrà sfoggiare ciglia così perfette da fare invidia ai migliori trattamenti di laminazione.
I mascara non sono tutti uguali. Non basta entrare in un negozio di bellezza e acquistarne uno a caso, magari basandosi sul package o sul costo del prodotto. È importante esaminare i tester esposti, controllare lo scovolino e scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. L’applicatore, infatti, è in grado di conferire alle ciglia una forma diversa perché la distribuzione del make-up dipende proprio da esso.
La decisione finale dovrebbe basarsi sul risultato che si vuole ottenere e sulla situazione di partenza. Per tale ragione, bisogna essere ben consapevoli delle proprie ciglia e non puntare a traguardi impossibili. Con un pizzico di pazienza, sarà possibile dare una svolta al proprio modo di truccarsi. Tutti noteranno la differenza.
Ecco come scegliere lo scovolino:
C’è la possibilità anche di applicare un primer prima del mascara. Si presenta con un colore bianco e, in alcuni casi, può contenere al suo interno fibre sintetiche. Aiuterà il trucco ad aderire meglio e farà sembrare le ciglia più lunghe.