Questa tecnica permette di ottenere unghie perfette senza dover spendere fior di quattrini presso i centri estetici. È facilissima da applicare e dona un aspetto super elegante alle mani.
Al giorno d’oggi, il gel e il semipermanente vanno per la maggiore. Sempre più persone si recano presso centri di bellezza specializzati per ottenere unghie perfette. I costi, tuttavia, non sono modici e la necessità di un ritocco è sempre dietro l’angolo. Non bisogna dimenticare, infatti, che basta poco per rovinare la manicure.
Per fortuna, esistono delle tecniche alternative capaci di produrre lo stesso risultato. Ce n’è una particolarmente valida che si può applicare a casa, senza alcuna lampada UV. È sufficiente acquistare il kit e procedere con le istruzioni. La durata è notevole e l’effetto estetico incredibile.
Sempre più donne si rivolgono a nails artist specializzate per la cura delle unghie. Desiderano cambiarne l’aspetto, magari ricorrendo a strati di gel o al semipermanente. Si tratta di trattamenti costosi, che devono essere effettuati da figure esperte. In caso contrario, infatti, si rischia di sviluppare condizioni patologiche come funghi e infezioni.
Con la manicure dip powder, tuttavia, è possibile ottenere lo stesso risultato con molta meno fatica. Si fa tutto a casa e non è necessario neanche acquistare una lampada UV. È sufficiente acquistare il kit scelto e seguire le istruzioni. Lo smalto, in questo caso, si presenta sottoforma di una polvere colorata. La durata è di circa 4-5 settimane.
Ecco come procedere:
Non ci saranno problemi neanche durante la rimozione. Basterà limare l’eccesso di prodotto e avvolgere le dita in cotoncini imbevuti di acetone per circa 15 minuti. Anche acqua tiepida e sapone neutro possono essere d’aiuto. Ovviamente, bisogna fare attenzione a non danneggiare la base delle unghie. Cautela e precisione, quindi, non devono mai mancare.