Se anche te non ricordi dove hai parcheggiato l’auto la sera prima e ti accade sempre più spesso sei capitato sulla pagina giusta. Ti sveliamo noi come fare affinché questo non accada.
Andiamo ad approfondire alcuni aspetti che meritano di essere messi in evidenza, soffermandoci sul metodo affinché questo non accada più.
Soprattutto chi abita in una grande città sa di cosa stiamo parlando, quando ci troviamo a uscire di casa dobbiamo sempre fare il conto con le strade piene di auto parcheggiate e il dubbio su dove abbiamo messo la nostra. Un qualcosa che ci spiazza, ma soprattutto che ci fa perdere molto tempo.
In realtà è tutto molto più semplice di quanto si possa pensare, ci sono dei metodi ben codificati che ci impediscono di commettere questo tipo di errore e che ci indirizzano verso la strada giusta. Vogliamo dunque approfondire il tutto cercando di dargli una quadra ed evitando di trovarci di fronte a delle complicazioni di più difficile lettura.
Andiamo dunque a scoprire quali sono le possibilità che ci fanno chiudere il tutto più rapidamente, evitando di ritrovarci a commettere delle leggerezze che possono causarci dei grattacapi non di poco conto.
Ci sono tanti metodi per ricordare dove hai parcheggiato l’auto la sera precedente, il primo è davvero molto artigianale. Mettete all’ingresso una piccola lavagnetta dove disegnate le strade sotto casa e ricordatevi ogni giorno di andare a posizionare una calamita per indicare dov’è l’auto.
Poi possiamo sfruttare la nostra memoria, il ricordo stimolandolo con un’abitudine e anche la scoperta di diverse situazioni che sono da gestire. Magari puoi metterti in mente la prima cosa che ti trovi di fronte quando scendi.
Esistono anche metodi più tecnologici legati a varie applicazioni che si possono utilizzare per segnare il tutto e addirittura per farci raggiungere il parcheggio con il nostro GPS. Piccole specifiche che si rivelano fondamentali per gestire la strada ed evitare di perdere ore e ore alla ricerca della nostra automobile.
Concludiamo con una cosa che può essere banale ma altrettanto facile da gestire e cioè fare delle foto con lo smartphone per identificare dov’è la nostra automobile. La configurazione diventerà molto più semplice di quanto si possa pensare, gestendo con attenzione quelle che sono le strade che ci troviamo di fronte.
Sicuramente ognuno di voi troverà una strada giusta per gestire il tutto ed evitare di perdere tempo inutilmente.