Hai casa piccola ma non vuoi privarti della gioia di abbellirla per Natale? Ecco tutte le soluzioni più pratiche per averla arredata al meglio e senza tanti fronzoli.
Diventa fondamentale badare al sodo, ma non è eliminando palle e ghirlande che troverete la soluzione. Oggi vi sveliamo tutto da vicino.
L’aumento eccessivo negli anni degli affitti ha cambiato anche il modo di fare per quanto riguarda le case degli italiani che si sono rimpicciolite sempre di più per un’esigenza del tutto economica. Un aspetto che crea grandi difficoltà soprattutto in un periodo come il Natale quando è fondamentale fare le cose in una determinata maniera.
Oggi vogliamo spiegarvi come abbellire al meglio casa vostra in vista del Santo Natale, senza andare a eccedere con addobbi e altre possibilità. Diventa fondamentale applicarsi e avere costanza nella gestione degli spazi, consapevoli però che non serve fare chissà che o spendere chissà quanti soldi.
Vi apriamo una strada nel romantico concetto artistico del “Less is more”, ma senza rinunciare a niente e puntando dritti dritti alle tradizioni. Siete pronti? Oggi vi diamo alcuni consigli per riuscire davvero a indirizzare il tutto verso un successo che nemmeno voi immaginavate davvero di trovare.
Il primo trucco per arredare a Natale è sicuramente quello di andare a realizzare un albero a metà, che sia aderente alla parete e tagliato in due senza perdere spazio sul retro. L’effetto sarà lo stesso e ci sarà più spazio per gli addobbi eliminando la parte posteriore che interessa praticamente a nessuno.
Novità intriganti arrivano anche da internet, dove alla ricerca “oggetti non ingombranti Natale” ci regala una serie di innovazioni davvero molto interessanti studiate proprio per chi ha poco spazio e dunque per la maggioranza degli italiani.
Altro aspetto interessante è non limitarsi a utilizzare le ghirlande di Natale per l’albero, ma iniziare a sfruttarle anche per le pareti e dare così spazio alla creatività, allargando gli spazi. Il presepe può essere posizionato sopra un termosifone (che poi ovviamente va tenuto spento) andando a foderarlo di carta pesta e colorandolo in un gioco che potrete fare anche con i vostri bambini.
Siamo certi che anche voi troverete giovamento da queste strategie per avere una casa maggiormente arredata e anche in ordine. Non lasciatevi scappare questa grande opportunità e cioè di godervi ilNatale anche in uno spazio molto al di sotto della normalità in fatto di spazio. Buon Natale a tutti voi.