Non tutti i trattamenti vanno bene per le sopracciglia. Alcuni di essi, purtroppo, possono rivelarsi dei veri e propri errori. I risultati possono essere davvero disastrosi.
Le sopracciglia hanno un ruolo importantissimo perché riescono a modificare lo sguardo e a rendere il volto più armonioso. Nel corso degli anni, la moda è cambiata e anche le cure dedicate a esse hanno subito notevoli mutamenti. Quando si applicano determinati trattamenti, non bisogna prendere in considerazione solo l’estetica.

In tali situazioni, è la salute ad avere la precedenza. Il rischio è quello di commettere degli errori gravi, capaci di compromettere l’aspetto delle sopracciglia e, in alcuni casi, di lasciare danni permanenti. Ecco perché ci sono degli elementi da non trascurare. Con le giuste precauzioni, tutto filerà liscio come l’olio.
Gli errori da non fare con le sopracciglia: il disastro è dietro l’angolo
Alcune persone, pur di avere sopracciglia perfette, sono disposte anche a sottoporle a trattamenti aggressivi, che mettono a repentaglio la loro salute. Con il passare del tempo, il rischio è quello di andare incontro a fragilità e diradazione. Per questo motivo, prima di agire, è fondamentale informarsi sulle possibili conseguenze. Inoltre, non tutto quello che si vede sui social network è corretto.
Il problema è legato principalmente ai nuovi canoni estetici e al bisogno eccessivo di apparire. Solo alla fine, quando il danno è ormai fatto, ci si rende conto di aver commesso degli errori. Correre ai ripari può essere costoso e comportare un lungo percorso.

Ecco quali sono gli sbagli da evitare:
- Depilazione e rasoio: in passato, andavano di moda le sopracciglia fine. C’è chi ancora oggi desidera sfoltirle per renderle più aggraziate. Strappi eccessivi e troppo aggressivi, però, possono compromettere la loro ricrescita e anche l’uso del rasoio è sconsigliato a causa di eventuali irregolarità e irritazioni
- Evitare lo scrub: proprio come la pelle del viso, anche le sopracciglia, di tanto in tanto, hanno bisogno di uno scrub. Esso permette di eliminare le impurità e le cellule morte. I peli diventeranno più forti e resteranno ordinati. È possibile aggiungere anche un siero per renderle morbide
- Scegliere una matita troppo scura: il contrasto tra la pelle e le sopracciglia potrebbe essere eccessivo. Va bene scurirle un po’, ma non bisognerebbe mai allontanarsi troppo dal proprio colore naturale. Inoltre, sarebbe preferibile optare per linee sottili e un tratto meno pieno
Ovviamente, in caso di dubbi, si consiglia sempre di rivolgersi a un professionista. Così facendo, ci si assicurerà di non incorrere in gravi rischi e di avere un aspetto gradevole.




