Con questo sformato filante e saziante pranzo e cena sono salvi: mescoli e cuoci per 20 minuti ed è pronto da servire.
Se stai cercando una ricetta facile e al tempo stesso gustosa e genuina, questo sformato invernale filante e saziante è quello che fa per te. Non devi fare altro che mescolare insieme gli ingredienti in una scodella e cuocere il tutto per massimo 20 minuti. Nemmeno il tempo di apparecchiare e chiamare i tuoi figli a tavola che lo sformato è pronto da servire.

Si tratta di una ricetta facile facile, ma super gustosa. Anche i più piccoli ne andranno matti perché le verdure praticamente non si vedono. Che dire? Il piatto ideale per tutta la famiglia!
Sformato di broccoli, tonno e carote in friggitrice ad aria: ricetta filante e saziante
Con questa ricetta preparare il pranzo o la cena è un vero gioco da ragazzi! Basta mescolare gli ingredienti e cuocere tutto in friggitrice ad aria per 20 minuti e il tuo sformato di broccoli, tonno e carote super saziante e filante è pronto da gustare. Di solito è un piatto che piace anche ai più piccoli perché il sapore delle verdure è camuffato. Inoltre, si può mangiare anche se si vuole stare attenti alla linea. Vediamo come si fa.

Ingredienti per 4 persone
- 100 grammi di broccoli;
- 80 grammi di carote;
- 2 uova;
- 80 grammi di tonno al naturale;
- 30 grammi di mozzarella per la pizza grattugiata;
- sale q.b.
Preparazione
- Quanto è buono questo sformato invernale cotto in friggitrice ad aria?! Gustoso e semplice da fare, piace a tutta la famiglia. Per prepararlo, inizia a pulire i broccoli eliminando le foglie esterne e le parti più dure. Ricava solo le cimette e mettile in una pirofila adatta alla cottura in friggitrice ad aria.
- Dopodiché, pela le carote e grattugiale direttamente nella teglia.
- Aggiungi le uova, il tonno al naturale sgocciolato ed un pizzico di sale e mescola bene il tutto con un cucchiaio, in modo da distribuire gli ingredienti in maniera uniforme.
- Spolvera la superficie con un po’ di mozzarella grattugiata grossolanamente ed infila la pirofila nel cestello della friggitrice ad aria,
- Cuoci, quindi, a 190 gradi per 20 minuti ed il gioco è fatto! Il risultato finale sarà uno sformato gustoso, saziante e bello filante.
Trucchi e consigli: puoi personalizzare la ricetta cambiando verdure oppure aggiungendo delle spezie. Se usi i broccoli, non buttare i gambi, ma recuperali per altre preparazioni. Se preferisci, i broccoli puoi anche sbollentarli qualche minuto prima di metterli nella pirofila.





